Sonate per violino e pianoforte
Due grandi interpreti, poeti e amanti del repertorio e della musica da camera francese si trovano qui riuniti: il violinista Papavrami e il pianista Nelson Goerner. Hanno scelto di dedicare questo programma alle due sonate per violino di Gabriel Fauré e alla Sonata di César Franck. Era il 1875 quando Fauré compose la sua Prima Sonata per violino e pianoforte, caratterizzata dalla sua originalità e dal suo disegno formale, che per la musica da camera francese segnò l’inizio di una nuova fase. Nel 1916, dopo aver continuato a scrivere per tutta la sua vita per piccoli ensemble, Fauré compose la Seconda Sonata, permeata di lirismo interiore ma anche di complessità. Nove anni dopo la Sonata n. 1 di Fauré, Franck – meno prolifico nel genere intimista della musica da camera – compose la sua unica sonata, che ora rappresenta uno dei brani più eseguiti di tutta la letteratura per violino e pianoforte.
Il CD contiene:
Fauré: Violin Sonata No. 1 in A major, Op. 13
Fauré: Violin Sonata No. 2 in E minor, Op. 108
Franck, C: Violin Sonata in A major
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it