Sonate e poemi per pianoforte
Alexander Scriabin (1872-1915):Sonata n. 5 in fa diesis maggiore op. 53; Poème in fa diesis maggiore op. 32 n. 1; Vers la flamme op. 72; Sonata n. 4 in fa diesis maggiore op. 30 Leos Janácek (1854-1928): Su un sentiero erboso JW VIII/17 (Le nostre serate; Una foglia trasportata; Venite con noi; La Vergine di Frydek; Esse cinguettavano come rondini; Manca la parola; Buona notte; Ansietà indicibile; In lacrime; La civetta non è volata via); Sonata in mi bemolle minore 1° ottobre 1905
Messe insieme, le opere di Aleksandr Scriabin e di Leos Janácek – due compositori dallo stile contrastante e quanto mai eccentrico, entrambi particolarmente cari al cuore di Stephen Hough – formano un recital veramente perfetto. I profumi sensuali dell’uno si intrecciano in maniera indissolubile con le sconvolgenti ossessioni dell’altro grazie agli strabilianti incantesimi di quel grande mago che è Hough.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it