I sonetti del Burchiello, et di Messer Antonio Alamanni, alla Burchiellesca. Nuovamente ammendati, e corretti et con somma diligenza Ristampati
Cm. 15,5, cc. (8) 83 + 1 cb. Bel marchio tipografico al frontespizio e in fine all'opera del Burchiello, dalla carta 73 hanno inizio i \Sonetti\" di Antonio Alamanni, che hanno frontespizio indipendente. Elegante carattere corsivo. Solida legatura settecentesca in piena pergamena rigida con nervi passanti e titoli in oro impressi al dorso. Esemplare genuino e marginoso, in ottimo stato di conservazione. Prime carte di guardia fittamente manoscritte e con ex libris. Prima edizione di questa versione curata dal Lasca. Cfr. Gamba, 257: \"Assai raro... ha a car. 54 un Sonetto... che manca nella ristampa dell'anno 1568, e non ha quelle lacune con puntini che s'incontrano in essa\"."
Venditore:
Informazioni:
Cm. 15,5, cc. (8) 83 + 1 cb. Bel marchio tipografico al frontespizio e in fine all'opera del Burchiello, dalla carta 73 hanno inizio i "Sonetti" di Antonio Alamanni, che hanno frontespizio indipendente. Elegante carattere corsivo. Solida legatura settecentesca in piena pergamena rigida con nervi passanti e titoli in oro impressi al dorso. Esemplare genuino e marginoso, in ottimo stato di conservazione. Prime carte di guardia fittamente manoscritte e con ex libris. Prima edizione di questa versione curata dal Lasca. Cfr. Gamba, 257: "Assai raro... ha a car. 54 un Sonetto... che manca nella ristampa dell'anno 1568, e non ha quelle lacune con puntini che s'incontrano in essa".
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1552
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it