Libro Sonetti William Shakespeare
Libro Sonetti William Shakespeare
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Sonetti
Disponibilità immediata
5,90 €
5,90 €
Disp. immediata

Descrizione


La grandezza del teatro di Shakespeare non ha messo in ombra i 154 splendidi Sonetti da lui composti a cavallo dei due secoli e rimasti inediti fino al 1609. Il tono intimo e intensamente sentito di questi componimenti li fece considerare a molti critici, se non sicuramente autobiografici, almeno una luce gettata sulla enigmatica personalità di Shakespeare. Ma il nostro tempo è maturo per leggerli come lo struggente romanzo di un amore senza speranza, che si nutre della propria ambiguità e si sublima nella dignità del dolore. Questa edizione riproduce la ormai classica traduzione in prosa di Lucifero Darchini, tra le migliori della nostra lingua: segue una breve antologia delle traduzioni italiane dei Sonetti dalle prime, ottocentesche, alle più recenti, dovute anche a poeti come Ungaretti e Montale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Traduz. e commento di Alessandro Serpieri. Prefaz. di Sergio Perosa. Milano, Corriere della Sera 2004,cm.12x17, pp.392, legatura editoriale, sopraccoperta. Collana La Grande Poesia,25. Testo inglese a fronte.

Immagini:

Sonetti

Dettagli

2000
Tascabile
216 p.
9788807820533

Valutazioni e recensioni

  • Greta Nogherotto

    L'ottimo prezzo mi ha spinto ad acquistare questa fantastica raccolta di tutti i sonetti di William Shakespeare. La consiglio vivamente agli amanti del genere e soprattutto per potersi fare un'idea dello stile poetico di Shakespeare. In questo libro ci sono tutti i sonetti in ordine in base all'argomento, inoltre ci è il testo inglese a fronte utile per chi, come me, voglia leggerseli anche in lingua originale avendo, però, una traduzione a lato. Quelli relativi all'amore ci fanno capire la profondità dell'autore e sono anche i più belli e famosi.

Conosci l'autore

Foto di William Shakespeare

William Shakespeare

1564, Stratford upon Avon

William Shakespeare è stato un drammaturgo e poeta inglese, generalmente ritenuto il più eminente drammaturgo della cultura occidentale. Nacque da John, guantaio e piccolo proprietario terriero e da Mary Arden, di famiglia socialmente più elevata di quella del marito. Terzo di otto fratelli, studiò nella scuola di Stratford, che dovette forse abbandonare per sopravvenute ristrettezze economiche. A 18 anni si sposò con la venticinquenne Anne Hathaway da cui ebbe subito la prima figlia Susan, causa delle affrettate nozze, e nel 1585 i due gemelli Judith e Hamnet, morto poi nel 1596. Fino al 1592 non ci sono notizie attendibili; certo è che a questa data aveva ormai lasciato famiglia e paese natio per trasferirsi a Londra, dove...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it