Song
Song, il nuovo album di Sheku Kanneh-Mason, è il più personale realizzato fino ad ora, un vero e proprio ritratto musicale del fenomenale violoncellista. Spaziando da Bach a Bacharach, Sheku affronta uno straordinario caleidoscopio musicale. Lui e il suo violoncello passano con disinvoltura da semplici melodie popolari a opere classiche come Beethoven, Mendelssohn e Stravinsky, fino a melodie jazz e a una canzone inedita intitolata "Same Boat" scritta in collaborazione con il cantautore Zak Abel.
Sheku è affiancato da alcuni dei musicisti amici con cui ama lavorare, mettendo in mostra le sue capacità di arrangiatore e compositore come ad esempio nella bellissima "Élégie" di Massenet dove è affiancato dal soprano sudafricano Pumeza Matshikiza. Da menzionare inoltre la prima mondiale dei 5 Preludi per violoncello del compositore britannico Edmund Finnis.
Sheku Kanneh-Mason ha attirato per la prima volta l'attenzione del pubblico quando, all'età di 17 anni, ha vinto il premio BBC Young Musician e, al suo 19° compleanno, si è esibito al matrimonio del principe Harry e Meghan Markle, seguito da 3 miliardi di persone in tutto il mondo. Da allora è stato inserito fra i Next Generation Leaders della rivista TIME.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it