Song Companion of a Lonestar Cowboy
I PINE HILL HAINTS sono una delle più prolifiche e interessanti realtà dell’Americana contemporanea, capaci di riempire i loro spartiti di influenze bluegrass, folk, honky tonky e country, ma dall’animo rock. La band capitanata da Jamie Barrier ama chiamare "Alabama Ghost Music" la propria esplosiva miscela dal forte accento southern. I The Pine Hill Haints sono attivi da oltre venti anni, con decine tra dischi, singoli ed Ep pubblicati nel corso della loro carriera. I quindici brani del nuovo album ‘The Song Companion of a Lone Star Cowboy’ partono con l’accoppiata rock ‘Fall Asleep’ e ‘Back to Alabama’, in cui si incontrano bluegrass e folk irlandese, per proseguire con il groove alla Bo Diddley di ‘Pretty Thing’ e il country tradizionale di ‘John Henry’. Si continua con il pop di ‘Lone Star Kid’ e il country rock in stile Sun Records di ‘Midnight Mayor’ e ‘Louise’ e il blues di ‘Wade in the Water’ e ‘Downtown Blues’, in cui compare il leggendario musicista rockabilly blues J.D. Wilkes all’armonica. I Pine Hill Haints sono guidati dalla potente voce di Jamie Barrier (sempre più a suo agio nel ruolo di moderno Joe Strummer dall’animo country rock), accompagnato anche in questa occasione da Katie Barrier al mandolino e ai cori, Stevie LaBlanc al basso, Justin Ward al trombone e Brian Borden alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it