The Song Is My Story - CD Audio + DVD di Abdullah Ibrahim
The Song Is My Story - CD Audio + DVD di Abdullah Ibrahim - 2
The Song Is My Story - CD Audio + DVD di Abdullah Ibrahim
The Song Is My Story - CD Audio + DVD di Abdullah Ibrahim - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
The Song Is My Story
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
27,61 €
27,61 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Questo nuovo lavoro celebra allo stesso tempo vari anniversari, l’ottantesimo compleanno di Abdullah, 40 anni dalla composizione del brano “Mannenberg” che divenne l’inno dei bassifondi sudafricani, e per ultimo la fine dell’apartheid 20 anni fa. Il suo stile è difficile da descrivere, anche quando ci scontriamo più volte contro i clichè delle melodie africane, ma senza dimenticare l'influenza di grandi musicisti come Thelonious Monk. La cosa che affascina maggiormente milioni di persone è come Abdullah Ibrahim tratti il tempo, lo spazio ed il silenzio. Tre dimensioni della musica che lui, ed è probabilmente il solo a riuscirci, celebra come una preghiera in musica. Abdullah Ibrahim ha visitato l'Italia, nell'estate del 2014, ha suonata il leggendario grand piano Fazioli e ha visitato il laboratorio dove vengono realizzati questi straordinari pianoforti. Lì accanto si trova una sala da concerto con strumenti fantastici, che suonano quasi come se fossero stati creati appositamente per Ibrahim. Infatti è qui che Abdullah Ibrahim ha registrato questo album, per la maggior parte seguendo la libera improvvisazione. Non solo: fortunatamente su quegli stessi giorni è stato realizzato un film, in modo che si possa non solo ascoltare la registrazione, ma vedere anche un DVD con i brani del concerto e gli impressionanti commenti e conversazioni con lo stesso Abdullah Ibrahim.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 ottobre 2014
0750447344228

Conosci l'autore

Foto di Abdullah Ibrahim

Abdullah Ibrahim

1934, Città del Capo

Nome islamico di Adolphe Johannes «Dollar» Brand. Pianista, flautista e compositore sudafricano di jazz. Trasferitosi con il nome di Dollar Brand in Europa (1962) e poi negli Stati Uniti, si è affermato per la forza espressiva con cui inserisce nella moderna tradizione jazzistica elementi del folclore sudafricano. Con il nome di A.I., assunto nel 1975, ha diretto gruppi propri, tra cui il settetto Ekaya, e ha composto l'opera antirazzista Kalahari Liberation (1982).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Celestial Bird Dance
Play Pausa
2 Threshold
Play Pausa
3 Open Door - Within
Play Pausa
4 Unfettered - Muken
Play Pausa
5 Spiral Mist
Play Pausa
6 Just Arrived
Play Pausa
7 Kalahari Pleiades
Play Pausa
8 For Coltrane
Play Pausa
9 Twelve By Twelve
Play Pausa
10 Shadows Lean Against My Song
Play Pausa
11 The Song Is My Story - URA
Play Pausa
12 Marinska
Play Pausa
13 African Dawn
Play Pausa
14 Eclipse At Dawn
Play Pausa
15 Phambili - Looking Ahead
Play Pausa
16 For Coltrane
Play Pausa
17 Children Dance

Disco 2

Play Pausa
1 Bonus DVD
Play Pausa
2 Bonus DVD
Play Pausa
3 Bonus DVD
Play Pausa
4 Bonus DVD
Play Pausa
5 Bonus DVD
Play Pausa
6 Bonus DVD
Play Pausa
7 Bonus DVD
Play Pausa
8 Bonus DVD
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail