Song to a Seagull
Le canzoni di Joni Mitchell erano già apprezzate da artisti del calibro di Tom Rush e Judy Collins quando David Crosby ne intuì il potenziale come interprete e la portò alla Reprise Records. Pubblicato nel 1968, il debutto della Mitchell, prodotto da Crosby, presenta una strumentazione relativamente semplice, ma la scrittura densa e sofisticata delle canzoni dimostra che Joni stava già guardando al di là dell'idioma folk per trovare ispirazione (qui si possono sentire accenni di composizione classica). I dieci brani originali di SONG TO A SEAGULL sono divisi concettualmente in due lati: "I Came to the City", che tratteggia personaggi urbani malinconici come "Nathan la Franeer", e "Out of the City and Down to the Seaside", le cui odi alla libertà della natura si elevano magnificamente. Disponibile in vinile presso tutti i negozi dal 7 luglio 2023.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it