Songes
Quarto album solistico su Cypres della pianista Élodie Vignon che propone un repertorio orchestrale inizindo una collaborazione con Eric Lederhandler, alla guida dell’ensemble Czech Virtuosi, di cui è stato direttore ospite negli ultimi vent’anni. Proprio come i primi tre album di Élodie Vignon, che intrecciano legami tra musica e poesia, anche quest’ultimo presenta un programma unico, pensato per mettere ben in evidenza sia il pianoforte sia l’orchestra.
Nuits dans les jardins d’Espagne di Manuel de Falla combina con arguzia finezza espressiva e folklore spagnolo, evocando i colori dell’Andalusia e della musica gitana. La Ballade pour piano et orchestra di Gabriel Fauré aggiunge dà un tocco di romanticismo francese mentre la musica di Jean Sibelius appare qui in due diverse forme attraverso brani sinfonici, che vanno dal più esaltato Retour de Lemminkäinen al più intimo de Il bardo
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it