Dalla nascita dei Kyuss sono stato rapito dallo stoner rock e come tutti gli appassionati di stoner non potevo far altro che seguire i Queens of the stone age. Dopo 2 ottimi dischi, i QUOTSA pubblicano il rosso "Songs for the Deaf". Il disco è anticipato dal singolo che fa impazzine tutti i rockers del mondo e fa ballare fino all'impazzimento tutti: "No one Knows". Ma acquistando il cd si può notare fin dal primo ascolto che si è in possesso di un capolavoro. La batteria di Dave Ghrol (Nirvana, Foo Fighter), il basso di Nick Olivieri, la voce inconfondibile di Mark Lanegan (Screaming Trees) e la voce melodica e chitarre fuzz-ose, dissonanti e geniali di Josh Homme, creano un'atmosfera che i QUOTSA non riusciranno più a ricreare così bene. Non c'è all'interno del disco un pezzo malriuscito o che non lega perfettamente la traccia precedente a quella successiva. I pezzi più rilevanti sono sicuramente le potenti "No One Knows" "Go With The Flow", la psichedelica "The Sky Is Fallin'" e "A Song For The Dead" in cui Ghrol da il meglio di se stesso. Da acquistare assolutamente. Voto 10
Songs for the Deaf
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it