Songs of Our Native Daughters
"Songs of Our Native Daughters" getta nuova luce sulle storie di lotta, resistenza e speranza delle donne afroamericane. Traendo ispirazione da fonti del XVII, XVIII e XIX secolo, tra cui narrazioni di schiavi e dei primi menestrelli, le eccellenti musiciste di banjo Rhiannon Giddens, Amythyst Kiah, Leyla McCalla ed Allison Russell reinterpretano opere della tradizione e ne creano di nuove, raccontando con implacabile e tagliente sincerità verità scomode riguardanti schiavitù, razzismo e misoginia della storia americana. Le 13 canzoni di "Songs of Our Native Daughters" sono un toccante omaggio a quelle coraggiose figlie, madri e nonne che hanno lottato per la giustizia, esponendosi a volte pubblicamente ed innumerevoli altre manifestando nel silenzio domestico, donne di cui si è sempre parlato molto poco ed il cui valore è stato raramente riconosciuto. Con 52 minuti di musica ed un prezioso libretto di 36 pagine, "Songs of Our Native Daughters" è un disco caratterizzato da una bellezza eccezionale, data dal contrasto tra momenti bui ed altri di meravigliosa luminosità.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it