Songs Without Words
Nuova edizione rimasterizzata dell'album del 1970 di Chris Spedding. Rimasterizzato dai nastri master originali, con un libretto contenente un nuovo saggio e un artwork completamente restaurato. Chris Spedding, uno dei migliori chitarristi britannici, ha avuto una lunga carriera come artista solista, membro di numerosi gruppi e apprezzato musicista di sessione. Inizialmente si è imposto all'attenzione del pubblico grazie al suo lavoro nell'album di Jack Bruce "Songs for a Tailor" e come membro dei The Battered Ornaments (con il compagno di scrittura di Bruce, Pete Brown) e poi del gruppo jazz-rock Nucleus. Alla fine del 1969 registra l'album "Songs Without Words" per l'etichetta di rock progressivo Harvest della EMI con una band composta da Roger "Butch" Potter (basso), John Marshall (batteria), John Mitchell (tastiere) e Paul Rutherford (trombone). Sebbene sia stata programmata l'uscita nel Regno Unito, l'album viene pubblicato in Giappone solo nell'aprile del 1971, in parte a causa dell'insoddisfazione di Spedding per la direzione musicale e l'atmosfera dell'album. Nonostante ciò, "Songs Without Words" è oggi considerato dagli appassionati del genere il miglior disco di jazz rock dell'epoca. Questa nuova edizione Esoteric Recordings è stata rimasterizzata di recente e presenta un libretto con un nuovo saggio.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it