Songwrights Apothecary Lab
“Se un mio amico fosse malato, vorrei suonare un certo brano particolare al fine di guarirlo.” -John Coltrane
“Anche noi…” - The Songwrights Apothecary Lab
SONGWRIGHTS APOTHECARY LAB, la nuova creazione artistica di Esperanza Spalding esplora come i compositori possano incorporare nella loro arte una consapevolezza maturata a contatto con specialisti nella pratica della musicoterapia, con neuroscienziati e altre figure del ramo, al fine di creare musica che sia in grado di ottenere specifici effetti su chi ascolta. Queste 13 creazioni della serie “Formwela” sono state ideate ed incise con musicisti di varia estrazione via via incontrati nel “laboratorio mobile” durante i mesi passati, e fanno seguito all’ultimo album 12 LITTLE SPELLS (del 2019), che è valso all’eclettica musicista, poeta e scrittrice il quarto GRAMMY® della sua carriera. I primi sei brani, incisi a New York, ospitano contributi di Wayne Shorter, Steve Turre, Justin Tyson e Corey King. La seconda parte è state registrata (live in studio, in presenza di pubblico) insieme con Francisco Mela alla batteria, Leo Genovese al piano, Matt Stevens alla chitarra e Aaron Burnett alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it