Tre musicisti di comprovata esperienza della scena jazz europea danno vita a un progetto di grande originalità e magia definito dal grande trombettista Paolo Fresu nelle note di copertina come "strabiliante nonché nuovo e inatteso".
In “Sonnambuli” strumenti acustici come chromatic harmonica, accordion, bass clarinet and drums si miscelano a scenari elettronici sorprendenti e immaginifici dando vita ad una miscela musicale fuori dai soliti schemi del jazz, a tratti crepuscolare e notturna, che scava nelle composizioni di Max De Aloe, definito dalla stampa specializzata tra i più attivi armonicisti jazz della scena europea.
E anche il grande Gianni Coscia racconta di Sonnambuli: "Questi tre artisti - sonnambuli o fantasmi - si sfiorano senza sovrapporsi per non rompere l'incantesimo. E' una polifonia che mi fa pensare al teatro dell'assurdo. Ecco, allora, una musica dell'assurdo che sicuramente avrebbe intrigato Ionesco e Beckett" dice dell’album il maestro Gianni Coscia.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it