IL SONNO ETERNO DEGLI SPIRITI
Palermo, fine Ottocento - inizio Novecento. Anna, la protagonista, vive in una famiglia umile ed è la terza di sei figli, spesso a digiuno a causa del vizio del papà di giocarsi a carte la paga guadagnata col lavoro al porto. E’ una donna sensibile, la cui vita si svolge più nell'interno del suo caldo animo, che in una mondanità a lei estranea. Tanto che affida a un prezioso diario, regalatole dai genitori per il compleanno, la rendicontazione degli smottamenti del cuore. A 28 anni è ancora ‘zitella’, come si dice in paese, soprattutto perché povera e mancante di dote; così, quando nella casa dell’Ufficiale Leonardi si libera un posto da cameriera, la madre si precipita per proporla. Anna viene assunta e qui ha modo di conoscere Alberto Solavia, amico dell'Ufficiale Leonardi, che sta per diventare celebre in tutto il mondo grazie alle sue particolarissime tecniche d’imbalsamazione. Fra i due nasce un’amicizia che si trasforma ben presto in amore. Purtroppo tale sentimento non riesce a coronarsi, poiché la famiglia di Anna si oppone all'unione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows