Sonny Rollins and the Contemporary Leaders - Vinile LP di Sonny Rollins
Sonny Rollins and the Contemporary Leaders - Vinile LP di Sonny Rollins - 2
Sonny Rollins and the Contemporary Leaders - Vinile LP di Sonny Rollins - 3
Sonny Rollins and the Contemporary Leaders - Vinile LP di Sonny Rollins
Sonny Rollins and the Contemporary Leaders - Vinile LP di Sonny Rollins - 2
Sonny Rollins and the Contemporary Leaders - Vinile LP di Sonny Rollins - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Sonny Rollins and the Contemporary Leaders
Disponibilità in 5 gg lavorativi
48,68 €
48,68 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


La serie Acoustic Sounds si basa su riproduzioni fedeli degli originali, su vinile di alta qualità: queste ristampe – importate dagli Stati Uniti – sono autentici “must-have” per gli audiofili. Come ultimo album (in studio) prima di sparire dalle scene per un paio d’anni, Sonny Rollins incideva nel 1958 questo pregevolissimo album nel cui titolo si equivoca fra “contemporanei” e Contemporary, l’etichetta West Coast per la quale Rollins, uomo della costa Est, si confrontava con maestri e colleghi dell’Ovest come il pianista Hampton Hawes, il grande chitarrista Barney Kessel, il contrabbassista Leroy Vinnegar e nientemeno che il batterista Shelly Manne (in “You” si aggiungeva anche Victor Feldman al vibrafono). I nastri originali registrati da Roy DuNann sono stati ripresi e restaurati da Bernie Grundman e quindi stampati presso Quality Record Pressing (QRP). Confezione fedele all’originale (del 1959) in ogni dettaglio, tanto nell’aspetto che nei materiali.

Dettagli

14 febbraio 2025
0888072651869

Conosci l'autore

Foto di Sonny Rollins

Sonny Rollins

1930, New York

Propr. Theodore Walter Rollins. Tenorsassofonista statunitense di jazz. Si impose nel 1950 nel gruppo di Bud Powell e poi con Miles Davis, con Thelonious Monk, con Max Roach e Clifford Brown, e ben presto con gruppi propri, come uno dei più originali solisti dello hard bop, sviluppando in seguito una tecnica puntillistica con sonorità dalle inflessioni sardoniche. All'inizio del decennio successivo subì, accanto a Don Cherry, suggestioni del primo free jazz, e in seguito qualche influenza del filone funky. Tra le numerose e varie esperienze successive, la prestazione senza accompagnamento di The Solo Album (1985), la composizione ed esecuzione del Concerto for saxophone and orchestra (1986), perfino collaborazioni con i Rolling Stones (1981): in ogni occasione «Sonny» R. ha dimostrato soprattutto...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 I've Told Ev'ry Little Star
Play Pausa
2 Rock-A-Bye Your Baby With A Dixie Melody
Play Pausa
3 How High The Moon
Play Pausa
4 You
Play Pausa
5 I've Found A New Baby
Play Pausa
6 Alone Together
Play Pausa
7 In The Chapel In The Moonlight
Play Pausa
8 The Song Is You
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it