"Sono ancora vivo" è la graphic novel che racconta la storia di Roberto Saviano. Rivolta non solo ai fan dell'autore ma anche ai curiosi e a chi vuole sapere cosa succede a chi finisce sotto scorta, risulta molto interessante. E lo è anche entrare a contatto con la realtà di un uomo che per difendere il senso della giustizia si ritrova strappato al suo mondo e inizia a vivere quasi in una dimensione parallela, con tutte le difficoltà e le privazioni che tale condizione comporta. Tutti conosciamo Saviano come una persona forte, indistruttibile, ma qui lui decide di mostrarsi anche nella sua dimensione intima di uomo normale, con paure, incertezze e domande. Colpisce molto la sua ironia nel raccontarsi e nel rivelarsi, per chi vuole cogliere davvero la profondità della persona e non si ferma al personaggio.
Sono ancora vivo
Un racconto onesto, sincero e senza filtri in cui per la prima volta Saviano rivolge il suo sguardo indagatore verso il soggetto più difficile: se stesso.
Nel 2006 gli dissero che avrebbe vissuto sotto protezione per qualche settimana, ma da quel giorno la vita di Roberto Saviano è cambiata per sempre. Questo è il racconto di un sopravvissuto che si rifiuta di arrendersi. Magistralmente illustrato dal pluripremiato fumettista e illustratore israeliano Asaf Hanuka, Sono ancora vivo è un racconto onesto, sincero e senza filtri in cui per la prima volta Saviano rivolge il suo sguardo indagatore verso il soggetto più difficile: se stesso.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna 09 gennaio 2025Da non perdere
-
Mia 04 settembre 2022
Un libro emozionante che mostra quanto sia difficile vivere sotto protezione: i ricordi della vita precedente, gli attacchi politici e non, le paure, i desideri e la voglia di vivere nonostante tutto.
-
Sarandom 12 agosto 2022Per tutti quell* che gli danno contro
Raccontare in forma di fumetto è stata la scelta giusta perché ti da l'immagine diretta, non c'è da immaginare come possa essere stato quello ha - e continua- a soffrire. La maggior parte delle cose non le conoscevo, il resto lo si ha dai social. Quando ne vorresti di più e ti senti male al pensiero che più pagine vogliano dire ancor più buio. Si piange tanto, si ride e si spera.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it