Ricordavo con grande piacere i libri di Sophie Kinsella letti anni fa, su tutti "I love shopping" e "Sai tenere un segreto?", romanzi leggeri ma molto molto divertenti e con un bel ritmo di scrittura. Per questo, dopo diverse letture piuttosto impegnative, ho deciso di leggere questo libro, pubblicato di recente e molto ben recensito. Purtroppo, devo dire che per me è stato una grande delusione: personaggi stereotipati, trama scontata e assolutamente poco divertente, fatta eccezione per la parte iniziale che mi aveva fatto ben sperare. Peccato, anche se, forse, questa esperienza mi è servita per comprendere, una volta per tutte, che questo genere di letture non è più nelle mie corde.
Sono esaurita
In questa nuova commedia romantica, Sophie Kinsella affronta un tema serio e delicato come il burnout con piglio inimitabile e grande ironia, senza perdere di vista il suo innato ottimismo.
Cosa sta succedendo a Sasha? A trentatré anni ha un ottimo lavoro, almeno sulla carta, che però le toglie tutte le energie. Si sente terribilmente stanca, non frequenta più gli amici, di amore e sesso non vuole neanche sentir parlare, ha attacchi di panico e prova un senso di vuoto e di profondo disorientamento. In poche parole, non ce la fa più. È esaurita. Così un giorno, di punto in bianco, scappa a gambe levate dal suo ufficio determinata a non tornare indietro. Incoraggiata da sua madre e piena di buoni propositi, decide di partire per cercare di riprendersi dal burnout. Sceglie un posto che le è caro, un villaggio sulle coste del Devon dove ha passato con la famiglia i momenti più felici della sua infanzia. Una bella vacanza al mare fuori stagione è proprio quello che ci vuole. È febbraio, fa un freddo tremendo e l'hotel dei suoi ricordi non è più quello di un tempo, cade a pezzi ed è popolato da personaggi a dir poco stravaganti. Ma soprattutto Sasha deve condividere la spiaggia con Finn, l'unico altro ospite dell'albergo, un uomo scorbutico, insopportabile e stressato come lei. Non hanno niente da dirsi e si tengono alla larga fino a quando sulla sabbia compaiono dei messaggi misteriosi che potrebbero essere rivolti proprio a loro due. E se avessero più cose in comune di quanto non credano?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PaolaS. 14 novembre 2025Delusione
-
el 09 novembre 2025
libro carino. molto scorrevole ma dimenticabile. mi aspettavo di più
-
Paola 26 ottobre 2025Divertente e rilassante
Come al solito Kinsella prende spunto da una tematica seria per creare una storia brillante e divertente, con lieto fine scontato ma che alleggerisce il cuore nello stress che tutti noi conosciamo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it