Piero Piccioni ha composto una delle sue colonne sonore più brillanti proprio per questo film. Utilizzando temi sentimentali ed eleganti per accompagnare il protagonista nel suo viaggio dall'Italia all'India, tra cui numerosi pezzi con sitar e tablas. In questa OST, Edda Dell'Orso e la sua voce cristallina sono uno degli elementi cardine che possiamo ascoltare su numerosi brani.
Originariamente, General Music aveva pubblicato un LP (GM 30720) contenente sedici tracce in stereo. Per il nostro doppio album (lunghezza totale 146: 32) abbiamo incluso oltre un'ora e mezza di nuovo materiale con versioni cinematografiche e take alternative che abbiamo scoperto in aggiunta al master originale che era stato assemblato per l'album. Questo album dimostra ancora una volta la grandezza artistica di Piero Piccioni, non solo per l'enorme quantità di materiale registrato (la maggior parte non utilizzata nel film), ma anche per l'alta qualità delle partiture, che vengono riproposte in diverse versioni e con strumenti diversi.
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it