Sono Io, che ti parlo. Breve introduzione ai misteri della fede
Si tratta di un’introduzione ai misteri della fede conforme all’insegnamento del Magistero cattolico. Lo stile del testo è didattico-divulgativo, tipico dei corsi di teologia per laici nel cui ambito il volumetto è stato pensato e scritto. Dopo la Presentazione ed una Introduzione, seguono i capitoli: I - Il contesto antropologico della Rivelazione. II – Le forme della Rivelazione. III – La Rivelazione come annuncio del primato della carità – IV La fede cristiana: enunciati, corollari, valenza salvifica. V – La Chiesa di Cristo, dimora eterna dell’umanità redenta. Il lettore che lo desideri potrà risalire alle sorgenti delle affermazioni riguardanti la fede cristiana attraverso le citazioni bibliche di cui il testo è particolarmente ricco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:29 maggio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it