Fotografie a colori di Angelo Ceresa. Testi di Gustavo Marchesi. 4to. pp. 224. Ottimo (Fine). Prima edizione (First Edition). Esplorazione dei luoghi abitati dal grande compositore, i luoghi della nascita e della residenza abituale, dove affondano le radici della sua famiglia, il carattere e l'eredità storica, i luoghi di cui era fatta la sua stessa natura di uomo, e in gran parte di artista. Con un attento esame delle campagne, delle case, delle stagioni, gli autori hanno ritrovato, nel paesaggio di oggi, la maschera di quanto ancora giace come civiltà in via di estinzione. L'area analizzata è quella del parmense e province limitrofe, con qualche puntata anche in zone più distanti allo scopo di completare il discorso. La mappa comprende altre località storiche del parmense collegate alla sua biografia, come Gaione e Sala Baganza, qualche aspetto di Guastalla, di Mantova, e necessariamente, di Milano.
Venditore:
Informazioni:
<p>Fotografie&nbsp;a colori di Angelo Ceresa. Testi di Gustavo Marchesi</p> 4to. pp. 224. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Esplorazione dei luoghi abitati dal grande compositore, i luoghi della nascita e della residenza abituale, dove affondano le radici della sua famiglia, il carattere e l'eredit&agrave; storica, i luoghi di cui era fatta la sua stessa natura di uomo, e in gran parte di artista. Con un attento esame delle campagne, delle case, delle stagioni, gli autori hanno ritrovato, nel paesaggio di oggi, la maschera di quanto ancora giace come civilt&agrave; in via di estinzione. L'area analizzata &egrave; quella del parmense e province limitrofe, con qualche puntata anche in zone pi&ugrave; distanti allo scopo di completare il discorso. La mappa comprende altre localit&agrave; storiche del parmense collegate alla sua biografia, come Gaione e Sala Baganza, qualche aspetto di Guastalla, di Mantova, e necessariamente, di Milano.</em></p>
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1983
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it