Sonocardiogram
Vinyl Edition
Il nuovo album di Daymé Arocena è un ritorno alle radici del tipico sound dell’Havana, Cuba. Seguita ancora una volta da un incredibile ensemble di musicisti cubani, la visionaria cantante, compositrice e songwriter ha spogliato il suono della sua isola all’osso. Il disco è stato composto e registrato in un semplice studio dell’Havana e Daymè ha prodotto il lavoro da sola proprio per dare a ‘Sonocardiogram’ un tocco personale. Jazz contaminato al suo massimo splendore, con un tocco di rumba e il tipico flavor cubano in cui si sposano musica e religione. ‘Sonocardiogram’ si ispira ad artisti del calibro di Tito Puente e La Lupe, protagonisti assoluti del sound cubano. Daymè si sta ritagliando uno spazio come una delle più interessanti voci della musica latina contemporanea, grazie anche alla collaborazione con un maestro del sound cubano come Roberto Fonseca e a quelle con pesi massimi del jazz internazionale come Dexter Story e Miguel Atwood-Ferguson. Da una recente apparizione al Primavera Sound di Barcellona, fino ai tour sold-out in Giappone e USA, gli spettacolari show di Daymè Arocena e della sua band continuano a raccogliere centinaia di spettatori in ogni angolo del pianeta.
"Daymè declina la sua anima Soul tra suoni e ritmi della tradizione afrocubana, con influenze Jazz e contaminazioni Funk."
(Rumore Settembre, voto 7)
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it