Sopra la testa le onde
Giovanni Galantino nacque a Talsano (TA) nel 1915. Diplomatosi al liceo classico Archita di Taranto, frequentò il corso allievi ufficiali all'Accademia Navale di Livorno e completò gli studi conseguendo la laurea in ingegneria navalmeccanica presso la facoltà di Genova nel 1938. Con il grado di Tenente del Genio Navale fu imbarcato su diversi sommergibili ed altre unità della marina militare, in tempo di pace e nei primi anni di guerra. Promosso capitano fu destinato alla scuola sommergibili di Pola e successivamente al comando sommergibili di Taranto. Fu decorato con una croce di guerra al valore militare ed una croce al merito di guerra. Nel 1947 abbandonò la vita militare e si trasferì a Reggio Emilia, dove esercitò brillantemente l'attività di ingegnere, come dirigente di azienda e come stimato libero professionista. Morì a Reggio Emilia il 22 luglio 1994.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it