Sopraccoperta
Parte integrante del libro, la sopraccoperta è però dal libro fisicamente separata: questa caratteristica l'ha condannata finora al destino degli "ephemera", oggetto, per una minima parte, delle attenzioni dei collezionisti, ma in percentuale assai più consistente destinati a scomparire senza lasciare traccia. L'articolazione del saggio corrisponde alle diverse funzioni della sopraccoperta nel suo rapporto con il volume di appartenenza e con il testo in esso contenuto: una funzione protettiva, estetica, di comunicazione e richiamo pubblicitario, di presentazione dell'opera e del suo autore, di collegamento con altri testi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it