Sopravvissuto racconta la storia di un’astronauta che, a causa di una tempesta di sabbia, viene abbandonato dal suo equipaggio sul Pianeta rosso. Dotato di scarse provviste e armato di arguzia e spirito di sopravvivenza, il protagonista tenta in tutti i modi di stabilire un contatto con la Nasa per far partire una missione di salvataggio ed abbandonare così lo scomodo ruolo di marziano. Ci sono diverse situazioni non proprio realistiche, Ma, realismo a parte, è più divertente vedere i mille stratagemmi messi in gioco dal protagonista. La colonna sonora è un vero e proprio omaggio alla disco-music degli anni ’70, e mi ha divertito come mai nessun film di genere sci-fi ha fatto. Un film di fantascienza in cui l’umorismo e l’ironia prevalgono sulla drammaticità e l’epicità del cinema di genere.
Sopravvissuto. The Martian 3D (Blu-ray + Blu-ray 3D)
Una resa fotografica davvero stellare
«La più umana delle odissee, la più scientifica delle fantascienze» – Mymovies.it
«Non rimpiangerete un solo istante di visione» – Il Giornale
«Il film viaggia su una linea di divertente leggerezza e adeguata fluidità narrativa» – Il Mattino
Durante una missione su Marte, l'astronauta Mark Watney viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare "il marziano" a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un'audace, se non impossibile, missione di salvataggio.Contiene 2 dischi, il Blu-ray 3D e il Blu-ray, con i seguenti contenuti extra:Sequenza di gagAres III: reinterrogarsi sulla missioneAres III: addioDopo l’isolamentoAres: la nostra più grande avventuraAllenamento estremoFarlo tornareIl lungo viaggio verso casa: realizzare Sopravvissuto-The MartianTrailer CinematograficoGalleria arte di produzione
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Supporto:Blu-ray + Blu-ray 3D
-
Distribuzione:Terminal Video
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luigi Confalonieri 29 novembre 2017
-
Il povero astronauta Mark Watney si ritrova per un errore a dover sopravvivere completamente da solo su Marte, mentre tutti sono all'oscuro della sua sopravvivenza. Il film è molto interessante, una solta di Castaway nello spazio, e vedere come il nostro protagonista riesce a cavarsela in un ambiente tanto ostile quanto a noi sconosciuto è molto intrigante. C'è da dire, tuttavia, che nell'insieme il film risulta un po' noioso. Come si può facilmente immaginare, l'azione non è molta (e ovviamente anche i dialoghi), ma Matt Damon riesce comunque a tenere attaccati allo schermo. Più avventurosa invece la seconda parte!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it