La Sorcière
Dopo la prima registrazione dell’opera Ascanio di Saint-Saëns, Guillaume Tourniaire riporta in vita una nuova partitura di un geniale compositore: La Sorcière di Camille Erlanger. Scritta su un libretto di André Sardou, basato sull’omonima opera teatrale di Victorien Sardou, e creata all’Opéra-Comique di Parigi nel 1912, quest’opera colpisce per la sua teatralità e grande ricchezza musicale, mescolando con originalità il lirismo della scuola francese post-romantica, le trasparenze impressioniste e le influenze estetiche del naturalismo. Questo terribile ritratto dell’intolleranza religiosa e xenofoba, così come il destino riservato alle donne sotto il giogo dell’Inquisizione spagnola nel XVI secolo, risulta ancora oggi così straordinariamente attuale, dopo più di cent’anni dalla sua creazione. L’album riprende una indimenticabile performance dal vivo diretta da Guillaume Tourniaire al Victoria Hall di Ginevra con il Coro e l’Orchestra della Haute École de Musique di Ginevra e un cast straordinario.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it