Le sorelle Blue è un romanzo intenso e delicato che racconta il legame complesso tra tre sorelle, costrette ad affrontare insieme il lutto per la morte di Nicky, la quarta sorella. Coco Mellors descrive con sensibilità le fragilità, i conflitti e l’amore che tiene unite Avery, Bonnie e Lucky, restituendo un ritratto autentico di famiglia. La scrittura è scorrevole e coinvolgente, con momenti di grande emozione alternati a leggerezza. Qualche passaggio può sembrare lento, ma nel complesso la storia lascia una traccia profonda e regala riflessioni sul dolore, il perdono e la forza dei legami familiari.
Le sorelle Blue
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
«Mellors conbosce i meccanismi del pageturner, quel libro che non puoi mollare.» - Sara Scarafia, Robinson
«Una sorella non è un’amica. Non ci si sceglie a vicenda, non ci si studia di nascosto per capire con chi si ha a che fare: ci si appartiene fin dal primo momento».
Le sorelle Blue hanno tre giorni per affrontare il vuoto che si è aperto tra loro. Tre giorni per litigare, prendersi cura l’una dell’altra, piangere e ridere. E arrivare, insieme, a capire meglio quel dolore.
Avery è una avvocata che vive a Londra e dietro una vita apparentemente perfetta nasconde un segreto. Bonnie era una pugile ma dopo una sconfitta brutale ha dovuto smettere e forse deve lasciare Los Angeles. Lucky, la più giovane, fa la modella a Parigi. Poi c’era Nicky, la cui morte improvvisa ha devastato le sorelle. Adesso, riunite nell’appartamento che le ha viste crescere, le tre sorelle si ritrovano ad affrontare un evento che rischia di dividerle. E che, invece, finirà per unirle ancora di più.
«Un Piccole donne contemporaneo». Evening Standards
«Un romanzo avvincente quanto Cleopatra e Frankestein». The Independent
«Mellors restituisce, come pochi, la bellezza della sorellanza». The New York Times
«Un ritratto di famiglia complesso, sfumato e molto coinvolgente». Vogue
«Un romanzo che ti fa venir voglia di chiamare i tuoi fratelli». Cosmopolitan
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
pao 26 settembre 2025Una sorellanza struggente e reale
-
Martina Gallo 19 settembre 2025Una sorella non si sceglie. Ci si appartiene da sempre. Nulla di più vero
Le sorelle Blue è la storia di tre, anzi di quattro sorelle. Avery, Bonnie, Lucky e Nicky, da poco improvvisamente venuta a mancare. Quattro entità che non potrebbero essere più diverse una dall’altra, ognuna con carattere, sogni, ambizioni, inclinazioni differenti. La trama, seppur vivacizzata dalle numerose digressioni nel passato delle sorelle, si concentra nei tre giorni in cui le donne si ritrovano a New York, nella casa dove hanno trascorso l’infanzia. E proprio nel primo anniversario della morte di Nicky, la necessità di dover smantellare la vecchia abitazione diventa l’occasione per ricucire legami affettivi che il dolore aveva inevitabilmente allentato ma non lacerato. Un libro commovente e allo stesso tempo divertente, che sa essere malinconico ma frizzante e carico di speranza. Non ha torto chi lo definisce un “Piccole donne contemporaneo”.
-
Gianmarco 17 settembre 2025Le sorelle Blue - Peccato
Non voglio usare il termine delusione per questo libro della Mellors. È scritto bene, e i dialoghi ti tengono abbastanza incollato alla pagina. Il mio problema però è che ho trovato il suo punto forte nella coralità delle protagoniste, che viene raggiunta a due terzi del romanzo e dura troppo poco a parer mio. Per gran parte della storia le vediamo separate (fisicamente, poi la storia ovviamente volge attorno alla loro sorellanza, sempre presente seppur non siano assieme), ciò mi è dispiaciuto vedendo poi i picchi emotivi che ho provato quando finalmente Avery, Bonnie e Lucky erano riunite. Peccato. Comunque consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it