a me è piaciuto molto, una lettura piacevole che nonostante la trama non particolarmente originale scorre velocemente. per me è un sì, anche se ho apprezzato maggiormente il libro precedente della Mellors
Le sorelle Blue
«Mellors conbosce i meccanismi del pageturner, quel libro che non puoi mollare.» - Sara Scarafia, Robinson
«Una sorella non è un’amica. Non ci si sceglie a vicenda, non ci si studia di nascosto per capire con chi si ha a che fare: ci si appartiene fin dal primo momento».
Le sorelle Blue hanno tre giorni per affrontare il vuoto che si è aperto tra loro. Tre giorni per litigare, prendersi cura l’una dell’altra, piangere e ridere. E arrivare, insieme, a capire meglio quel dolore.
Avery è una avvocata che vive a Londra e dietro una vita apparentemente perfetta nasconde un segreto. Bonnie era una pugile ma dopo una sconfitta brutale ha dovuto smettere e forse deve lasciare Los Angeles. Lucky, la più giovane, fa la modella a Parigi. Poi c’era Nicky, la cui morte improvvisa ha devastato le sorelle. Adesso, riunite nell’appartamento che le ha viste crescere, le tre sorelle si ritrovano ad affrontare un evento che rischia di dividerle. E che, invece, finirà per unirle ancora di più.
«Un Piccole donne contemporaneo». Evening Standards
«Un romanzo avvincente quanto Cleopatra e Frankestein». The Independent
«Mellors restituisce, come pochi, la bellezza della sorellanza». The New York Times
«Un ritratto di famiglia complesso, sfumato e molto coinvolgente». Vogue
«Un romanzo che ti fa venir voglia di chiamare i tuoi fratelli». Cosmopolitan
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca 16 luglio 2025Lettura piacevole
-
parramattagirl 08 luglio 2025Come guardare una serie TV
Coco Mellors si conferma un'autrice originale che sa rendere i suoi personaggi unici e mai banali. Leggere un suo libro è come guardare una serie TV: il contesto è sempre chiarissimo, non è difficile sentirsi parte dell'universo narrativo che in questo caso ci porta a percorrere le vicende di tre sorelle che un po' perdutesi proveranno insieme a ricomporre i pezzi per riprendere in mano le proprie vite. Finale a dir poco commovente.
-
ilibridiclara 29 maggio 2025Inno alla sorellanza
Le quattro sorelle Blue - così diverse e così simili - accoppiate per età ma intimamente legate l'una all'altra. Anche quando cozzano per carattere e per visione della vita. E un dolore immenso. Un dolore che le ha divise, allontanandole da New York, e poi di nuovo riunite - costringendole, spalle al muro, a guardarsi dentro e a prendere in mano la propria esistenza, uscendo dallo stallo e dando un'occasione alla possibilità di essere finalmente felici.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it