Una lettura breve ma intensa, ricca di frasi che colpiscono. Consigliato a chi apprezza storie intime e profonde.
Le sorelle Donguri
Rimaste orfane, Guriko e Donko gestiscono un sito di posta del cuore che si chiama Le sorelle Donguri (donguri significa ghianda in giapponese). Donko è tanto energica e indipendente quanto la sorella è solitaria e taciturna. Questo fino a quando Guriko riceve il messaggio di una donna che le scrive del dolore per la perdita del marito, parole che inducono Guriko a ripensare al suo primo amore, Mugi, incontrato ai tempi della scuola e poi sparito nel nulla. Segretamente cova da sempre il desiderio e la speranza di ritrovarlo, decide allora di interrompere la sua clausura e di andare a cercarlo. Attraverso la voce narrante di Guriko, Banana Yoshimoto affronta temi quali la perdita e il superamento del dolore, ponendo l'accento sul potere salvifico della condivisione e sulla capacità dei sogni di sciogliere tensioni e problemi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura 09 giugno 2025Molto bello
-
Pietro 02 giugno 2025Quattromanu
Un libro breve e interessante. Perfetto per rilassarsi e riflettere allo stesso tempo.
-
Ablasor 19 marzo 2025Breve racconto
Ho letto quasi tutti i libri della Yoshimoto, personalmente i primi suoi libri mi sono piaciuti molto., molto di più rispetto a quelli scritti più recentemente. Questo nello specifico potrebbe essere un racconto più che un romanzo, e' scorrevole, si legge in breve tempo, non e' particolarmente emotivamente coinvolgente. La storia di due sorelle , legatissime tra loro; rimaste orfane da bambine verrano accolte da diversI loro parenti fino a che sarà il nonno ad ospitarle , il cui nonno a sua volta verrà accudito in vecchiaia dalle nipoti. Sono due ragazze caratterialmente e con scopi di vita diversi ma questo non e' di ostacolo al loro solido legame. Bellino come racconto ma ripeto chi in passato ha apprezzato la Yoshimoto rimarrà un pochino deluso. Complimenti alla traduttrice
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it