Le sorelle
Introdotto da una riflessione di Ford Madox Ford sul desiderio frustrato di Conrad di scrivere un romanzo "normale" di ambientazione urbana e psicologica, questo frammento narrativo segue due linee principali destinate a convergere. Da una parte c'è Stefano, un giovane pittore russo ricco e tormentato. Vagabondo per l'Europa alla ricerca di un ideale artistico assoluto che non trova, è perseguitato dal rimorso per aver abbandonato i suoi genitori, semplici contadini ucraini morti di dolore per la sua assenza. In cerca di solitudine, si stabilisce in un padiglione a Passy, Parigi. Dall'altra parte c'è la famiglia che ospita Stefano: José Ortega, un mite mercante di arance spagnolo, e la sua tirannica moglie Dolores. La loro vita viene sconvolta dall'arrivo di Rita, la nipote orfana di José, una ragazzina "selvaggia" proveniente dai monti baschi e inviata lì da un severo zio prete. Rita cresce divisa tra le angherie della zia Dolores, l'amore impotente dello zio José e l'influenza civilizzatrice di una vicina borghese, la signora Malagon, sviluppando un carattere adattabile ma apparentemente distaccato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows