Mora e Bionda. Sara e Teresa, si sono allontanate a causa dei dolori che ciascuna di loro ha dovuto affrontare e che le hanno private delle persone che hanno amato di più nella vita. Ma nonostante ciò, quando Teresa non risponde a un messaggio di Sara, quest'ultima si rende conto che qualcosa non va e che la sua amica, anzi sua sorella, non è sparita di sua volontà. Chi l'ha rapita e perché? E soprattutto, Teresa ha "un'assicurazione" che potrebbe salvarle la vita? Non ho letto i libri della serie che hanno preceduto questo e mi ci sono imbattuta un po' per caso, ma la storia mi ha catturata subito: trama ben costruita, che sa alternare sapientemente passato e presente, permettendo di capire cosa è successo prima anche senza conoscere l'inizio della storia.
Sorelle. Una storia di Sara
«Cosa ti metti?» Sara non riesce a pensare ad altro da quando ha capito che Teresa è in pericolo di vita: perché una frase così banale le torna in mente proprio adesso? Diverse come il giorno e la notte, Mora e Bionda sono amiche, colleghe, rivali. Più ancora: sorelle come solo due donne che hanno combattuto fianco a fianco possono essere. Dal giorno in cui non le risponde a un messaggio, Sara è in allerta. L’attraente bionda a capo dell’Unità segreta dei Servizi stavolta ha pestato i piedi alle persone sbagliate e non intendono fargliela passare liscia. Ma Sara è disposta a qualsiasi cosa pur di salvarla, con l’aiuto di tutta la squadra che abbiamo imparato a conoscere, Viola, Pardo, Boris, il colossale Bovaro del Bernese, ma soprattutto l’ex agente Andrea Catapano, che con Bionda e Mora ha condiviso gli anni migliori. Il nemico è sfuggente, Sara ha capito che si tratta di poteri occulti e che il modo per ritrovare Teresa è collegare le indagini di ieri a quelle di oggi alla ricerca dei ricordi nascosti, all’apparenza insignificanti, che ognuno di noi cela a propria insaputa in fondo al cuore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Veronica76 16 giugno 2024Un legame indissolubile
-
I_Libro_Compulsivi 01 maggio 2024Giro di boa per Sara
Questo libro lo considero un po' un giro di boa della serie. I casi di Sara man mano si fanno sempre più complessi e nella loro soluzione c'è la necessità di interpellare Teresa, attualmente capo dell'agenzia dove Sara lavorava e Andrea, un altro ex ormai cieco ma a cui non sfugge nulla. Questo caso si ricolegga al precedente: Teresa, per aiutare Sara si mette nei guai perché una cellula deviata dell'agenzia si accorge che sono stati visionati certi documenti che non si dovevano toccare e la donna viene rapita. Tocca a Sara, Andrea, Viola e Pardo aiutare la donna e qui si intuisce che da ora in poi i casi saranno collegati sempre a smontare questa coalizione di persone che non vogliono far intaccare i propri privilegi e ricchezze. Ho letto alcuni commenti negativi sul libro (soprattutto sulla sua brevità). In effetti il libro ha un carattere molto grande e quindi 272 pagine sembrano anche meno. A me è piaciuto, ma ho trovato poco interessanti le pur importanti pagine dedicate al passato e all'amicizia tra Sara e Teresa. Un buon libro che va preso come una svolta della serie.
-
zam678 28 febbraio 2024
come tutti i gialli di De Giovanni anche questo è un opera con una trama fitta ma mai banale che tiene il lettore inchiodato alle pagine.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it