La sorpresa. Racconti 1936-1993 - Manlio Cancogni - ebook
La sorpresa. Racconti 1936-1993 - Manlio Cancogni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La sorpresa. Racconti 1936-1993
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Definito da Antonio D’Orrico “il più grande scrittore italiano vivente”, Manlio Cancogni ha attraversato l’intero Novecento italiano segnando la storia culturale degli ultimi settant’anni: da una parte assimilando al meglio la lezione stilistica e morale del giornalismo d’intervento e d’inchiesta alla Arrigo Benedetti e Indro Montanelli e dall’altra facendo proprie, e quindi superandole verso nuove direzioni, le istanze poetiche e letterarie dell’esperienza della generazione tra ermetismo e realismo. In questo modo Cancogni si è ritagliato un posto soltanto suo nel panorama italiano contemporaneo portando avanti, in modo sempre indipendente e anti-ideologico, una propria personale poetica che dalla visione “subliminare” degli inizi è approdata più recentemente a un’etica della letteratura e della vita in cui l’aspetto umano si compenetra profondamente con una concezione spirituale dell’essere nel mondo qui e ora. La sorpresa, autoantologia progettata dallo stesso autore, raccoglie per la prima volta in volume i racconti più belli di Cancogni dagli esordi fino a oggi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
403 p.
Reflowable
9788861925410

Conosci l'autore

Foto di Manlio Cancogni

Manlio Cancogni

1916, Bologna

Manlio Cancogni è stato uno scrittore e giornalista italiano. Ha svolto la sua attività di giornalista dedicandosi in particolare a inchieste di taglio politico-sociale per giornali e periodici quali «L’Espresso», «L’Europeo», «Il Mondo». Ha diretto la rivista «La Fiera letteraria». Narratore, ha scritto romanzi e racconti che fondono l’ispirazione autobiografica con un’osservazione acuta e documentaristica.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows