Oltre ad una copertina bellissima, con questa frase molto evocativa: "quello che non si vede alla luce del sole". La storia è molto intrigante, una storia leggera ma con quel pizzico di magia e fantasia che ci permette di sognare. Non vedo l'ora di leggere gli altri libri della saga
Le sorprese del buio
A volte bisogna imparare a vedere le cose con occhi diversi. E un mondo nuovo si spalancherà davanti a te. Il primo volume della nuova trilogia dell'autrice di Red, Blue e Green.
Quinn intanto continuava a fissarla. «E se non si trattasse di un romanzo fantasy, bensì della realtà?» Matilda si girò verso di lui. «Significa che a questo punto siamo ufficialmente pazzi?» Quinn scoppiò a ridere. «Temo di sì. Ma è molto più divertente esserlo in due.»
Quinn è cool, brillante e molto popolare tra i ragazzi. Matilda fa parte dell’odiatissima famiglia dei vicini di Quinn, ha una passione per i romanzi fantasy e non è chiaramente il suo tipo. Ma una notte succede una cosa pazzesca: Quinn viene aggredito per strada da esseri che non hanno nulla di umano e finisce in coma. Al suo risveglio si ritrova con qualche osso rotto e con una percezione della realtà molto particolare: vede teschi che gli sorridono e sente statue che gli parlano in versi. Difficile confidarsi con qualcuno, a meno che quel qualcuno non sia Matilda, una tipa di cui non gli importa nulla e che sua madre gli ha appioppato come «infermiera». E che comunque Quinn non intendeva catapultare in un’avventura piena di pericoli in un mondo parallelo a quello reale. Nè, tantomeno, pensava che si sarebbe innamorato perdutamente di lei…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
R97 26 maggio 2025
-
vale 07 febbraio 2025Divertente
Un fantasy davvero bello ed anche estremamente divertente. Davvero apprezzati i collegamenti con La Trilogia delle Gemme, nonostante ciò non serve leggere per forza questa trilogia per capire questo libro
-
raffaellareads 21 aprile 2022Amato
È un volume introduttivo perciò verrà vivremo le cose man mano come appaiono al protagonista Quinn che dopo il suo incidente crede di essere diventato pazzo perché inizia a vedere cose che non esistono. Fino a quando non capisce che non è pazzo e che il mondo così come lo conosciamo nasconde qualcosa: tutte le leggende, i miti, le favole sono reali. Esiste la “soglia”. Una serie di interrogativi si aprono al ragazzo: cosa sta succedendo? Chi è lui? Cosa gli è successo dopo l’incidente? Interrogativi a cui vuole dare una risposta ma non sa da dove iniziare perché per il momento è su una sedia a rotelle. E nessuno gli crede. Fino a quando la figlia dei vicini religiosi non piomba nella sua stanza e diventa il mezzo perfetto per le sue ricerche: perché non approfittare di una persona di cui non ti interessa della sua opinione? Anche se ti prende per pazzo cosa ti interessa tanto? Paradossalmente in realtà alla fine QUINN e Matalida diventeranno alleati. E qualcosa di più. Si innamoreranno. Matilda è l’unica che non prende per pazzo Quinn fin da subito, lo asseconda, lo aiuta. Supporto forse anche la cotta segreta che nutre per lui da anni. Matilda ha una famiglia veramente strana: estremamente cattolica e livelli esagerati e fastidiosi. L’autrice è stata fantastica nel ricreare una famiglia esagerata. Matilda è l’unica sana di mente, non a caso considerata la pecora nera della famiglia. Tra i suoi genitori, e i suoi cugini gemelli Matilda deve sempre stare attenta a ciò che dice e ciò che fa sopratutto adesso che sta aiutando “il piccolo demonio”. Viene aperto il mondo, il ruolo di Quinn e si parla di una “profezia”. Sono sicura che nel secondo libro ci sarà da impazzire perché si passerà all’azione. Vengono seminati dubbi e diffidenze: di chi ci si può fidare? Chi è realmente buono o chi è cattivo? Cosa succederà con questa Profezia? Che ruolo avrà Quinn? ADORATO TOTALE. È un fantasy romance, con doppio pov, young adult. Non potete perdervelo. 5/5 ⭐️
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it