Sorrida, prego! La costruzione visuale della vita quotidiana
Quando sfogliamo l'album di famiglia e vediamo i filmini delle vacanze, crediamo di ricordare e invece reinventiamo e ricostruiamo il nostro passato in funzione di quella che riteniamo essere la nostra identità attuale. L'analisi prosegue sul perché certi episodi della vita quotidiana subiscono questa trasformazione mentre altri no. L'autore affronta le potenzialità della comunicazione visuale nel mutare valori e simboli culturali fino a giungere ad un'interpretazione del cambiamento dell'identità sociale sia rispetto al proprio passato, sia rispetto alle alterità del presente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it