Il sorriso del Presidente
Dallas '63, Dealey Plaza. Chi è quel misterioso giovane che corre disperato verso il corteo presidenziale? Sente che sta per accadere qualcosa di grave a JFK. Vuole salvarlo, ma assisterà impotente alla sua morte. A causa del forte shock, perde la memoria. Dal passaporto scopre di chiamarsi Lorenzo e di venire da Pisa, nient'altro. Nelle ore successive avrà inquietanti, continui incubi ambientati nella Firenze del Medioevo. Perché? Di ritorno verso est, fa tappa a Memphis dove incontra Manuo, una ragazza di origini cinesi, e la salva da uno stupro. Insieme all'amica e coinquilina Adele, dottoranda in storia come lei, Manuo si impegna a fargli ritrovare la memoria, coadiuvata dal prof. Patrick Knight, uno psichiatra loro amico, che avvia su Lorenzo delle sedute di ipnosi. Patrick però rinuncia a proseguire quella pratica, perché sospetta che Lorenzo sia un oscuro caso di rincarnazione. Le ragazze non credono a quella versione. Ipotizzano che il giovane italiano sia uno storico sulle tracce di una nobile famiglia fiorentina: i Gherardini. Emerge anche un'antica maledizione di Firenze che avrebbe colpito quella famiglia. Le due sono molto scettiche, ma poi scopriranno che anche JFK è un discendente dei Gherardini, come la stessa Monna Lisa. Nei giorni seguenti, Lorenzo avvierà una relazione con Manuo. I giovani trascorrono giorni felici e spensierati finché una sera, di ritorno da una cena in città, vengono rapiti. Forse proprio dall'organizzazione responsabile dell'omicidio Kennedy? Ce la farà Lorenzo a liberarsi e salvare Manuo? Scoprirà chi sono i mandanti e gli assassini di JFK? Infine, riuscirà a tornare in Italia e scoprire la sua vera identità?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:24 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it