Sorry We Missed You (DVD) di Ken Loach - DVD
Sorry We Missed You (DVD) di Ken Loach - DVD - 2
Sorry We Missed You (DVD) di Ken Loach - DVD
Sorry We Missed You (DVD) di Ken Loach - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 58 liste dei desideri
Sorry We Missed You (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Candidato al David di Donatello 2021 per la sezione Miglior Film Straniero

«Un film partecipe e accurato che ci impone il confronto con la realtà dei precari, dei più deboli, dei nuovi schiavi». - My Movies

«Sotto ogni latitudine Loach ha sempre il coraggio di raccontare la vita faticosa di quelli che subiscono le imposizioni del potere, che cambia connotati ma non sostanza». - Maurizio Porro Il Corriere della Sera

Newcastle. Ricky e la sua famiglia combattono contro i debiti dopo il crack finanziario del 2008. Una nuova opportunità appare all’orizzonte grazie a un furgone nuovo che offre a Ricky la possibilità di lavorare come corriere per una ditta in franchise. Si tratta di un lavoro duro, ma quello della moglie come badante non è da meno. L’unità familiare è forte ma quando entrambi prendono strade diverse tutto sembra andare verso un inevitabile punto di rottura.

Dettagli

2019
DVD
4020628800093

Informazioni aggiuntive

  • Lucky Red, 2020
  • Terminal Video
  • 98 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • BARBARA BAGNOLI

    Dopo Daniel Blake, anche in questo film Loach si conferma come maestro nel raccontare storie di vita comune, disagi quotidiani, sacrifici e sfruttamento. In molti hanno definito il film un pugno nello stomaco, ed effettivamente lo è... ti lascia con un senso di impotenza e frustrazione... Mette inoltre a nudo tematiche poco affrontate come la nuova schiavitù moderna dei corrieri e l'assistenza agli anziani. Bravissimi gli attori! Da vedere

Conosci l'autore

Foto di Ken Loach

Ken Loach

1936, Nuneaton

Kenneth “Ken” Loach nasce a Nuneaton (Inghilterra), nel 1936. È uno dei registi più noti e premiati in Europa. In Italia ha un seguito di appassionati che consacrano i suoi film con grandi risultati di box office. Tra i titoli più conosciuti: Piovono pietre (1993, Premio speciale della giuria al Festival di Cannes), Terra e libertà (1995, Premio internazionale della critica e Premio speciale della giuria al Festival di Cannes), La canzone di Carla (1996). Palma d'Oro Al 59° Festival Di Cannes. Nella collana “Le Nuvole” di Feltrinelli sono usciti In questo mondo libero... (2007) e Il vento che accarezza l'erba (2008).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail