Sorte
Sorte (*HANCE / LUCK / FATE / SORT (OF):) è il concetto da cui sono state sviluppate le idee musicali, la struttura formale dell'opera e anche la messa in scena degli spettacoli dal vivo. Sorte è un termine che fa appello al destino, all'integrazione collettiva, alla rivelazione di un singolo elemento rispetto a tutte le altre possibilità, alla ricerca permanente (e spesso goffa) della realtà attraverso la parola. Si riferisce anche ai metodi della divinazione: attraverso l'apertura casuale di libri (bibliomanzia) e specificamente in Galizia attraverso l'estrapolazione del tempo dai primi 12 giorni dell'anno ai 12 mesi; le cosiddette Sorti. Con la suggestiva forza ideativa di Sorte come "un insieme di elementi emersi per caso" emerge un album con 12 composizioni originali. Tutti sono stati composti in 3 settimane nel 2018. Ogni pezzo dell'album rappresenta uno stato d'animo o una fonte di ispirazione magnetica. La gamma estetica del materiale va dalla musica classica al blues, passando per l'influenza della musica tradizionale di Galiza, la sperimentazione timbrica d'avanguardia e naturalmente gli elementi interattivi e spontanei tipici del jazz. La struttura di S O R T E è composta da 4 trittici, ognuno dei quali rappresenta una dimensione di fortuna.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it