Sostenibilità cognitiva
In un mondo del lavoro sempre più complesso e digitale, come possono i manager garantire alte performance senza bruciare le risorse mentali dei collaboratori? Il libro offre la risposta attraverso un framework innovativo basato su ricerca scientifica ed esperienza pratica. Il modello BNM - background (esperienze pregresse), needs (motivazioni e obiettivi individuali), mastery (livello di competenze ) - permette di ottimizzare l'allocazione delle persone per creare un equilibrio dinamico tra richieste organizzative e capacità individuali. Il libro presenta strumenti operativi per trasformare la gestione delle persone da controllo dei risultati a facilitazione del potenziale umano. dalla co-definizione degli obiettivi alla delega efficace, dal job crafting alla gestione del carico cognitivo, ogni tecnica è progettata per costruire organizzazioni antifragili dove benessere e produttività si rafforzano reciprocamente. una guida concreta per guidare team resilienti e sostenibili nel lungo termine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:31 marzo 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it