Sotto l'albero delle giuggiole
La comunità dei ragazzi di Udim è in fermento. Siamo nei primi anni Cinquanta, tutta Israele discute se sia giusto accettare dalla Germania un risarcimento in denaro per i crimini della Shoah. Il dibattito sulle riparazioni riaccende le sofferenze di questi giovani orfani della guerra, mentre dentro l'istituto una serie di eventi scuote gli equilibri tra scontri, nuove alleanze e amori che sbocciano. Gila Almagor ci porta in un Paese tutto da inventare, approdo di radici e memorie confuse, nel quale il suono di una nuova lingua, l'ebraico, plasma la percezione dell'identità. Lo fa con la forza di un racconto vero e intimo, affidando a un testimone muto la tenerezza dell'ingresso nell'età adulta: l'albero delle giuggiole.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it