Se amate la storia,se amate Roma,questo è il libro che fa per voi! Le avventure e le disavventure dei due protagonisti,Catone e Marcone,si intrecciano con le epiche battaglie delle legioni romane,con le marce forzate,con la vita negli accampamenti,con i giochi di potere dell'elitè romana. Molto interessante anche l'evoluzione dei due protagonisti,che imparano l'uno dall'altro e diventano presto buoni amici nonostante le immense differenze che intercorrono tra loro. La Storia viene rispettata fedelmente,cosa che reputo fondamentale quando mi approccio a questi romanzi,e lo stile dell'autore è davvero incisivo. Consigliato.
Sotto l'aquila di Roma
È il 42 d.C., e il centurione Macrone, eroe di mille battaglie, è distaccato con la Seconda legione nel cuore della Germania. Il suo secondo, Catone, è un giovane rampollo, un novizio rispetto al suo superiore, e dovrà dimostrare tutto il proprio valore per non perdere la stima dei soldati. L'occasione giusta è una violenta schermaglia con una delle tribù locali, poco prima che la legione si disponga ad affrontare il nemico barbaro più temuto: i Britanni. Ora Macrone e Catone si troveranno coinvolti loro malgrado in una oscura cospirazione che minaccia di rovesciare l'imperatore Claudio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it