Questo libro affronta con estrema schiettezza la condizione vissuta in questa realtà.
Sotto il burqa
Immagina di vivere in un Paese in cui donne e ragazze non possono uscire di casa senza essere scortate da un uomo. Immagina di dover indossare abiti che coprono ogni centimetro del tuo corpo, viso compreso. Questa era la vita in Afghanistan sotto il regime dei talebani. Questa è la vita a cui si ribella Parvana, undici anni, che non ha paura di travestirsi da ragazzo per poter uscire di casa e lavorare, per se stessa, per la sua famiglia, per cambiare le cose. La sua è una vita immaginata, ma basata su testimonianze vere raccolte dall’autrice nei campi per rifugiati pakistani. Perché tutte le Parvana del mondo hanno bisogno che si parli di loro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Manu95 08 agosto 2025nudo e crudo
-
Daphne 10 gennaio 2025Racconto duro da approfondire con accenni storici mancanti
La lettura scorre..ma a mio avviso non è proprio adatto ad una ragazzina di 11 anni. I temi trattati sono piuttosto duri e credo che andrebbero prima circostanziati dal punto di vista storico. La professoressa in prima media lo ha dato da leggere a casa, ma ho dovuto spiegare io molti fatti storici e culturali a cui si riferisce
-
ludo00 09 gennaio 2025Da leggere, tutti
Romanzo brillante, che apre gli occhi su una realtà a troppi sconosciuta. Da leggere almeno una volta, ma soprattuto da far leggere ai ragazzi a scuola.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows