Sotto il cielo dei Caraibi. Aspetti dell'arte contemporanea a Cuba. Ediz. italiana e spagnola
Sotto il cielo dei Caraibi documenta la capacità della Fondazione Rossi, attraverso la sezione internazionale del Premio Bugatti-Segantini di tenere insieme l’ordito di più prospettive che, nel tempo, hanno rivelato nuovi orizzonti di ricerca e di intervento, rinunziando, a priori, ad uno sguardo già informato, come accade di frequente nelle dinamiche referenziali della critica occidentale. Un percorso, se pur non esaustivo, del dibattito in corso nella cultura artistica cubana che registra, come palesano diverse opere, una molteplicità di stili e di linguaggi, sempre in pieno confronto dialettico con la cultura europea e nord americana.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it