Sotto la stessa luna. Fiabe, miti e storie fantastiche da tutto il mondo. Ediz. a colori
Yoshi Yoshitani racconta 78 splendide storie in cui le parole incontrano l'immaginario simbolico dei tarocchi.
Un'affascinante raccolta che apre finestre su culture distanti ma unite da passioni e temi universali. Attraverso l'incanto della fiaba, la vitalità del folclore, l'ispirazione del mito e del sacro incontriamo Raperonzolo, Nostra Signora di Guadalupe, Turandot, donne guerriere, sovrani spietati e principesse capaci di salvarsi da sole. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023

Sotto la stessa luna di Yoshi Yoshitani
Sotto la stessa luna è una meravigliosa raccolta di 78 storie narrate da Yoshi Yoshitani, giovane fumettista e illustratrice con madre americana e padre giapponese. Proprio lei ci spiega come questa differenza di culture, coabitanti sotto lo stesso tetto, sia stata a volte difficile. Una cosa, però, le rendeva molto vicine: l’amore per le storie. Crescendo con i racconti classici, come Cenerentola, Biancaneve, Jack e il fagiolo magico ma anche con le storie tradizionali orientali, ha capito che un buon modo per aiutare le persone a relazionarsi con le diverse culture è proprio attraverso i tradizionali miti di ciascun paese. Una delle caratteristiche distintive di questa raccolta sono le splendide illustrazioni che accompagnano ogni favola. Le immagini sono colorate ed evocative, trasmettono perfettamente l'atmosfera delle storie. Le fiabe possono essere un ottimo strumento per promuovere la tolleranza e combattere i pregiudizi. Ci aiutano ad aprire la mente e ad accettare le differenze: questo può favorire la pace, la cooperazione e l’armonia tra i popoli. Qualcosa che, mai come in questo momento storico, è auspicabile. Buona lettura!


Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it