L’indagine vera e propria poi è sicuramente ben sviluppata, con la scoperta di indizi all’apparenza casuali ma in realtà fondamentali, con testimonianze insperate e rivelazioni sempre più agghiaccianti. Nonostante sia un tomo di oltre 500 pagine vi assicuro che la lettura scorre liscia come l’olio, soprattutto verso il finale quando finalmente John riesce a fare luce sul mistero che cela Drake: di sicuro è una rivelazione inaspettata, così come inatteso è l’aiuto che John riceve quando ormai tutto sembra volgere al peggio. Il personaggio di Puller è senza dubbio ben costruito, mostra l’attaccamento al paese proprio dei soldati e specialmente degli americani, tuttavia per alcuni brevi momenti il duro e inflessibile agente lascia il posto all’uomo, rivelando inaspettate debolezze: lo si nota nelle scene in cui è coinvolta la sua famiglia ma anche nell’attaccamento che dimostra di avere nei confronti del suo gatto, Awol
Sotto tiro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,20 €
John Puller è un veterano di guerra e il miglior agente speciale del Comando dell'esercito degli Stati Uniti per le indagini penali. Non è il tipo d'uomo interessato alle medaglie, parla poco, ha uno spirito indomito, molte cicatrici e una tenacia inarrestabile per trovare la verità. Ora è chiamato a risolvere un caso in una zona remota della Virginia, lontana da qualsiasi avamposto militare. Qualcuno ha ucciso brutalmente un colonnello della Difesa insieme a tutta la sua famiglia. Ma dopo averlo incaricato dell'indagine, sembra che l'esercito non sia disposto a fornirgli né risorse né aiuti per risolvere il caso. Il detective del posto, Samantha Cole, una donna testarda e complicata, è l'unica a unire le proprie forze a quelle di Puller in cerca di risposte. Quando il poliziotto messo a guardia della scena del crimine viene trovato morto nel seminterrato della casa, il mistero si infittisce. Puller si rende conto che niente e nessuno è ciò che sembra: una potenziale cospirazione che va ben oltre le colline del West Virginia si cela dietro gli omicidi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it