Sottosopra
C’è il comandante dei vigili urbani, Santocanale Santo, con i suoi uomini alle prese con un “fantasma” che compare nelle notti di luna piena. Intorno allo scoccare della mezzanotte sull’orologio della torre, laceranti urla squarciano la serenità del paese. Certamente sarà un malato, forse addirittura un “lupo mannaro”, uno che si dovrà portare in ospedale in città. Ma quell’urlo sfugge a tutte le ricerche. C’è il comandante dei carabinieri, il maresciallo Giovanni Gurrieri, con i suoi uomini alle prese con una serie di incomprensibili furti nelle chiese, roba di un certo valore di antiquariato. Il rompicapo è: come agiscono senza forzare porte, finestre e grate? C’è una frana che all’improvviso si porta via mezza piazza accanto all’antico ospedale, sede di una nobile confraternita, e a un passo dall’antico Orfanotrofio ormai a perdere, e mette sotto pressione i vigili. E infine c’è un comandante perditempo e ficcanaso, che mette insieme amici e carabinieri per scoprire che il sotto e il sopra non sono mondi impenetrabili. Anzi, a volte, la storia e poi la cronaca li affiancano: sottosopra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:24 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it