La sottostazione elettrica del Porto Vecchio di Trieste (1913-2013)
A cent'anni dalla costruzione rinasce la Sottostazione Elettrica di Riconversione del Porto Vecchio di Trieste. Progettato dal celebre ingegnere-architetto Giorgio Zaninovich, uno degli autori più interessanti dell'inizio del Novecento triestino, questo edificio industriale di grande pregio ritrova vita grazie al restauro voluto dall'autorità portuale di Trieste, completato nel 2013 da Riccesi spa. Il libro, che propone dei materiali d'archivio inediti e recenti studi di Antonella Caroli, racconta la storia dell'edificio e di tutte le fasi del progetto di restauro con una ricca collezione fotografica di Jacopo Riccesi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it