Sottostrati noncuranti. Restauri d'arte tra Salerno e Avellino. Ediz. illustrata
La Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici di Salerno e Avellino restituisce a nuove fruizioni un patrimonio altrettanto prezioso che poco noto, a rischio di abbandono sconsiderato. Gli interventi conservativi spaziano lungo tutto il territorio della Campania meridionale, dai dipinti, alle sculture e ai tessuti. La complessità delle problematiche connesse al restauro emerge proprio dalla varietà degli interventi presentati: ogni opera d'arte rivendica la sua storia, le proprie metamorfosi alterne, mette in mostra la lungimiranza tecnica e civile di restauri condotti con sapienza e rigore, una sfida vinta, fino alla prossima necessità, sul degrado e la dissipazione della memoria.
Venditore:
Informazioni:
Volume nella sua brossura originale con bandelle, 160 pagine profusamente illustrate lungo l'intero testo. Copia in condizioni di nuovo - brand new. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine. .
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it