Source (Special Edition)
Nel 1997 il grande cantante e chitarrista maliano, padre del desert blues, è temporaneamente tornato in attività per un’elettrizzante performance live al festival francese di Angouleme. Da quell’esperienza è nato l’album “The Source”, ora disponibile in edizione speciale in vinile da 180g con booklet a colori da 28 pagine e una traccia aggiuntiva. Vi ritroviamo il tipico sound della chitarra acustica ed elettrica di Touré (e del suo violino njarka), che esegue alcune delle sue composizioni più amate con gli Asco. La band, con il vocalist Afel Bocoum e i vocalist e percussionisti Hamma Sankare (calabash) e Oumar Touré (conga), si eleva dallo status di gruppo tradizionale maliano: dalla lentezza di un blues incandescente (con l’ospite Taj Mahal) a un funk acustico alla James Brown, fino a intimi inni d’amore.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it