Southern Exposure
Da poco nominato “Jazz Violinist of the Year” dalla Jazz Journalists Association e già vincitore nel 2011 del Downbeat Critics Poll nella categoria “rising stars/jazz violin”, Christian Howes è senza dubbio il più interessante violinista jazz della sua generazione. Nel corso della sua carriera, Christian Howes non ha avuto paura di avventurarsi in ambiti sconosciuti, portando il violino nel territorio relativamente inesplorato del jazz moderno. Unendo la formazione classica con una anturale espressività, Howes ha costruito un proprio stile personale che trova una nuova espressione in questa sua nuova produzione intitolata “Southern Exposure”. In questo suo nuovo lavoro, il tredicesimo come leader e il terzo per la Resonance Records, Howes è impegnato a confrontarsi con un altro vasto universo musicale: quello della musica latina. Howes esplora un repertorio variegato che ca dal Brasile all’Argentina, passando per Cuba e la Spagna. Il suo principale compagno di viaggio, e per alcuni versi forse la sua guida, è un prestigioso nome del jazz moderno: il fisarmonicista Richard Galliano. I due sono affiancati da una solida e versatile sessione ritmica composta dal pianista Josh Nelson, dal bassista Scott Colley e dal batterista Lewis Nash.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it