Souvenirs sans égards
Souvenirs sans égards
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Souvenirs sans égards
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La République se réinvente. À près de quatre-vingts ans, Alain (1868-1951) entreprend l’écriture de ses Souvenirs, ultime testament d’un penseur politique et d’un pédagogue engagé qui rappelle l’État à sa vocation d’éducateur. Alain est formel : pour lutter contre la tyrannie, il faut accorder une importance particulière à l’instruction des peuples, seul moyen pour l’homme de se révéler à lui-même et de vivre en paix. D’où l’importance donnée par le philosophe et enseignant à la formation intellectuelle des enfants. En témoignent le Traité des outils et Les Dix Leçons d’astronomie, qui viennent compléter ses Souvenirs. Trois textes à contre-courant, qui maintiennent vive l’espérance du progrès social.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782080274496

Conosci l'autore

Foto di Alain

Alain

(Mortagne-au-Perche, Orne, 1868 - Le Vésinet, Parigi, 1951) saggista francese. Laureatosi in filosofia, insegnò nei licei di Lorient e Rouen e all’Henri IV di Parigi. Uomo di larghi interessi intellettuali ed etici, si impegnò presto in una vivace attività politica (appoggiando le linee e i programmi del radical-socialismo e le correnti pacifiste) e giornalistica, trovando la sua giusta misura espressiva nel propos, saggio breve e vivace in cui la minuta occasione di partenza (un dato di cultura, un fatto di costume) offre lo spunto per un discorso stilisticamente impeccabile, che alterna moralità, considerazioni filosofiche, spunti polemici o utopistici, osservazioni critiche, notazioni erudite, reminiscenze autobiografiche ecc. Tra le sue numerose opere ricordiamo: I cento e uno ragionamenti...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail