La sovrana lettrice è un libro leggero e ironico (tipico humor inglese) dandoci dimostrazione di come regalità e cultura spesso non vadano di pari passo. Emergono le insicurezze della regina Elisabetta per il suo non sapere che la spingerà a diventare una lettrice in veneranda età (un buonissimo spunto per chiunque voglia avvicinarsi alla lettura)
La sovrana lettrice
La fin troppo seria malattia della lettura, come solo un grande comico poteva raccontarla.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lexy_moon 15 dicembre 2025Anche le regine leggono
-
way_kiki 07 novembre 2025piacevole
Un testo leggero, ironico e scorrevole. Piacevole e breve lettura.
-
Roberta Sedda 11 ottobre 2025Adorabile
“La sovrana lettrice” – Alan Bennett Per chi ama la famiglia reale inglese, questo piccolo romanzo è una gemma imperdibile. Alan Bennett ci regala un ritratto inedito della regina Elisabetta, la sua passione per la lettura, scoperta solo in età adulta. È una corsa contro il tempo per recuperare gli anni perduti, ma anche un viaggio intimo e delicato, in cui la letteratura diventa un mezzo di liberazione. Un racconto delicato e sorprendente su come la lettura possa cambiare persino una sovrana.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows